20 gennaio Koh Lanta (THAILANDIA)

119° giorno di viaggio

Four Islands.
Dopo un’ora di mare raggiungiamo Koh Ma, un grande sperone roccioso, muniti di maschera e boccaglio ci immergiamo subito per il nostro primo snorkeling…
Un po’ deludente!

Mentre navigavamo su quelle acque cristalline sulle quali spuntavano ogni tanto piccole isolette vergini… pensavo che questi saranno stati gli scenari che i valorosi navigatori del 1500 avranno ammirato  quando approdarono da queste parti per la prima volta.

Koh Mook, detta anche la grotta di smeraldo.
Indossiamo i giubbini di salvataggio perché la grotta è al buio e potrebbe creare problemi di claustrofobia.
In fila indiana, come dei cagnolini a mollo nell’acqua, un pochino intimoriti nuotiamo al buio illuminati solo dalla fioca luce della torcia della nostra guida thailandese…
Improvvisamente una curva ed ecco apparire dinanzi ai nostri occhi uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto!
Sembrava di essere all’interno di un cratere vulcanico. Questa piccola oasi, usata un tempo dai pirati per nascondere i propri tesori, mi ha letteralmente abbagliato!
Mi giravo e rigiravo intorno con la bocca aperta. Dove siamo?

Un po’ a malincuore ci rituffiamo in quelle acque nere per raggiungere la nostra barca mentre la nostra mente volava e fantasticava di galeoni di corsari, battaglie di pirati, bandiere nere con teschi bianchi che sventolavano, casse di oro e tesori perduti!

Approdiamo nell’ennesimo paradiso terrestre: Koh Ngai.
Una lunga lingua di sabbia bianca che faceva da contorno ad un mare maldiviano….

Ci immergiamo in un mare di pesci colorati e dalle forme più disparate… i nostri amici thailandesi lanciano pezzi di ananas e cocomero mentre i pesciolini si accalcano incuranti della nostra presenza.
Stefania al sicuro nel suo giubbotto fluorescente è incantata e nuota, osserva, ammira, non l’ho mai vita così… mi sembra una bambina che fa il bagnetto in riva al mare…

21 gennaio Koh Lanta (THAILANDIA)

[Stefy]: “Oggi in scooter abbiamo fatto un giro alla scoperta dell’isola ed in particolare della Old Town, la piccola cittadina è colorata, silenziosa caratterizzata da casette in legno sulle palafitte,  barche coperte dalle reti dei pescatori e nell’aria una sensazione di pace.

 

Dopo un gelato dal nostro 7-Eleven, ci siamo buttati sulla Phra Ae Beach, e come bambini abbiamo giocato in acqua tutto il pomeriggio.

 

In serata, dopo aver comprato un bel po’ di frutta, siamo tornati alle nostre capannine per ammirare uno dei tramonti più belli mai visti; il mare era rosa, il cielo sfumato di rosso, le nuvole galleggiavano tra mille tinte calde.
È bello restare a bocca aperta, con il naso all’insù e rimanere senza parole mentre gli occhi si riempiono dei regali che la Natura ci offre!"

 

22 gennaio Koh Lanta (THAILANDIA)

121° giorno di viaggio

[Rosy]: "Siamo giunti al termine del nostro pezzo di viaggio insieme. La tristezza non mi tocca perchè la felicità di aver condiviso con voi questo tempo è più forte. Ora le nostre strade si dividono nuovamente, voi avrete ancora due mesi di meraviglia, di mondo, di emozioni da condividere insieme ogni giorno mentre noi torneremo a casa sicuramente più ricche".

 

[Ilaria]: "Mi avete riempita di energia positiva, quella vera, quella pura. Che il viaggio continui, in maniera diversa, l'importante è non smettere mai di camminare e di rincontrarsi sempre".

 

23 gennaio Bangkok (THAILANDIA)

Dopo tre bus, 14 ore di strada giungiamo nella turistica Khao San Road di Bangkok alle 05.30 del mattino.
Un piccolo break prima di lasciare l’amata Thailandia… e poi, una giornata a Bangkok a noi fa sempre piacere.
Lasciati gli zaini nella reception della nostra New Joe Guesthouse, decidiamo di viverci un po’ questa famosa strada ma ben presto finiamo in un laboratorio di tatuaggi… il resto lo immaginate… un ricordo perpetuo…

 

Gironzoliamo tutto il giorno ed organizziamo il trasferimento a Siem Reap, in Cambogia, ma solo dopo aver gustato una deliziosa cavalletta fritta!

Si riparte, il viaggio continua!

การ ขอบคุณ เมืองไทย 

 

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page

(1) - (2) - (3)