22 aprile Copenaghen (DANIMARCA)

[Stefy]: “Dopo quasi due ore di volo da Orio al Serio atterriamo a Copenaghen...

Veniamo subito colpiti dalla quantità di biciclette parcheggiate davanti alla stazione.

Arriviamo dopo 15 minuti  di cammino al nostro appartamento prenotato on line.
Si trova a pochi passi dal centro.
I viali della città sono tranquilli. I passanti pedalano portandosi dietro un carretto dove i bimbi si lasciano trasportare senza lamentarsi, ragazzi giocano a ping pong, a basket nei campetti pubblici lungo la strada...
Sono davvero molto avanti rispetto a noi... Che bella Copenaghen!

Tornati a casa puliamo la casa come fosse una puntata di "malati di pulito"... Ci sono peli di gatto ovunque, non una bella accoglienza direi!

 

 

Ora siamo pronti per dormire... ma prima è bene fare 4 salti con la wii. Che risate!"

 

23 aprile Copenaghen (DANIMARCA)

[Stefy]: “Oggi ci dirigiamo verso il porticciolo di Nyhavn .

A poca distanza ci sono due imbarcaderi... ma credeteci, la differenza è parecchia, non per il percorso, che è identico, ma per il prezzo! esattamente la metà! Consigliatissimo il giro in battello!

Dopo ci siamo diretti alla residenza ufficiale dei reali: Amalienborg, dove tutti i giorni alle 12 avviene il cambio della guardia.

Pranzo da 7 Eleven e passeggiata nei giardini del Rosenborg fino alla celeberrima Sirenetta dove ci scattiamo qualche selfie e facciamo il nostro solito balletto... questa volta in compagnia!

Tornando verso il centro ci fermiamo in vari negozietti ma quello più apprezzato, ovviamente, è quello della Lego, che qui gioca in casa!

Cena presso il “Rio Bravo” un locale tipico, abbastanza deludente e con un servizio decisamente pessimo! Tuttavia l’atmosfera danese ci ha ripagati di tutto!

24 aprile Copenaghen (DANIMARCA)

[Stefy]: "Vicino al nostro alloggio, a circa 1 km, c' è la fabbrica della Carlsberg, non possiamo di certo farci sfuggire un'occasione del genere e vistare uno dei birrifici più antichi d'Europa! Ammiriamo la collezione di birre più grande al mondo, annoverano, ad oggi, ben 22.583 bottiglie diverse!

Dopo esserci fatti un giretto e assaggiato un birra andiamo ad affittare una bici per tutto il pomeriggio.

Ci dirigiamo a Christania, un quartiere autogestito basato sull'amore libero e uso di stupefacenti... in effetti appena arriviamo passiamo per una stradina piena di botteghine dove vasetti pieni di erba venivano venduti ai passanti interessati. Non vi dico che aria si respirava...

 

Decidiamo di andare a vedere il Bella Sky, l'hotel più grande della Scandinavia... per fortuna avevamo Federica, l’architetto del nostro gruppo, se no probabilmente non ci  saremmo andati!
Quanto è bello gironzolare in bici qui?   

Per cena scopriamo un locale ottimo il "Joint Burger" dove mangiamo un gustosissimo hamburger!

E’ stato davvero un bel long weekend... ma forse sarebbe meglio dire, parafrasando un jingle della Lego:  E' MERAVIGLIOSOOOOOOO!!!"

 

shopping time
campioni del mondo!!!!
Tak København

 

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page