Viaggiare in Sud Africa? Ecco alcuni consigli

Il Sud Africa è un Paese amabile, stupendo da esplorare. Tuttavia, il crimine può essere un problema.
Come un viaggio in qualsiasi altro posto al mondo, se si riesce a seguire alcune regole di sicurezza di base, potrete godervi il vostro soggiorno nel paese e tornare con i ricordi, che sarà conservati nel vostro cuore per anni.
Per rendere il vostro compito semplice, abbiamo elencato alcune delle misure di sicurezza che si dovrebbero adottare in Sud Africa.

Veicolo
Se avete intenzione di noleggiare o prendere in prestito un veicolo privato, siate attenti. Le vostre porte dell'auto devono essere sempre chiuse, e si dovrebbe fare in modo di non lasciare oggetti di valore in macchina, magari nascondeteli sotto i sedili.
Il parcheggio può essere un grande problema, soprattutto durante la notte. Scegliete aree di parcheggio pattugliate o ben illuminate. Si può anche pagare una piccola mancia per le guardie di sicurezza stradale per dare un’occhiata alla vostra auto.
Se avete intenzione di utilizzare tour operator, assicuratevi di scegliere solo fornitori di servizi affidabili.

Bancomat
Mentre ritirare i soldi dal bancomat, cercate un bancomat che si trovi in strade trafficate.
Se la carta viene trattenuta dall’ATM, è importante cercare una banca nelle vicinanze. Infatti i dipendenti potrebbero aiutare a liberare la carta.  
Se si utilizza la carta presso ristoranti, assicurarsi che il cameriere vi porti una macchina portatile per la carta di credito presso il vostro tavolo.  
Infine, in caso di smarrimento o furto, segnalarlo immediatamente.

Emergenza
Se avete bisogno di assistenza: chiamare il 0831232345.
Se si desidera contattare la polizia, è possibile comporre 10111 da rete fissa e spiegare loro il problema. Se si effettua una chiamata da un telefono cellulare, è necessario comporre il numero 112 invece.
Segnatevi questi numeri e memorizzate nel vostro smartphone  in modo da ottenere assistenza, in caso di necessità.
Passaporti
Portare al seguito tutto il tempo. Insieme con il passaporto, si dovrebbe portare copie certificate dei documenti.  
In caso di perdita del passaporto, il primo passo dovrebbe essere quello di contattare il South African Police Service e l'ambasciata del proprio paese.

Problemi medici
Se ci si trova di fronte a un problema medico, assicuratevi di essere trattati solo da professionisti.
I costi saranno maggiori ma si può ottenere un’assicurazione sanitaria di viaggio prima di lasciare il proprio Paese in grado di coprire tali spese.
Nota: Se si proviene dall’area della febbre gialla dell'Africa, avrete bisogno di una certificazione che dimostri il proprio stato inoculazione. La vaccinazione è valida dieci giorni dopo l'inoculazione e ti copre per i successivi dieci anni.

Sole
Beh, questo non è davvero un problema, ma è necessario proteggersi. La protezione dai raggi UV nocivi in ​​Sud Africa è importante. Quindi, porta la protezione solare ovunque tu vada. Inoltre, indossa occhiali da sole e un cappello a tesa larga, soprattutto se ci si sposta in giro tra le 10:00e le 16:00.
In conclusione, questi suggerimenti per la sicurezza dovrebbero aiutarti a godere al massimo il tuo viaggio in Sud Africa.


Enjoy it.

 

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page