Le 10 spiagge più belle al mondo

 

Siamo in piena estate, molti di voi ci scrivono per avere consigli su dove andare, sopratutto su zone di mare. Ecco perchè ho deciso di scrivere un articolo sulle 10 spiagge più belle visitate e vissute da noi, spero possa esservi utile per prenotare finalmente il vostro fatidico biglietto!
Non mi sento di fare prorio una classifica ma di seguito elencherò le spiagge che più ci hanno colpito e lasciati a bocca aperta...

 

1 MOZAMBICO:


La spiaggia dell'isola di Barzaruto, caratterizzate da dune di sabbia bianca e strisce di oceano turchese e blu. Si raggiunge con una barca da Vilankulo dove potrete trovare un campeggio e bungalow comodi e puliti.

2 THAILANDIA:


Qui avrete davvero l'imbarazzo della scelta ma vi suggerisco  Koh  Lanta, un isola a un'ora di barca dalla famosa, ma a nostro parere troppo turistica,  Koh Phi Phi.
Koh Lanta vi stupirà per le sue numerose spiagge, la vegetazione e i suoi tramonti vi resteranno per sempre nel cuore. Assolutamente da non perdere le escursioni a Koh Ma e Ko Mook.

3 BALI:


Bali vi offrirà davvero molto. I suoi templi, le cerimonie e la cortesia dei suoi abitanti vi conquisteranno. Noi ci siamo innamorati di una spiaggetta a sud di Kuta, potete raggiungerla in motorino in circa 30 minuti senza traffico. Sto parlando di Dreamland... il nome già dice tutto! Sabbia bianca e oceano (Indiano) turchese, rimarrete sbalorditi nel vedere le sfumature di questo paesaggio marino.

4 BORNEO (Malesia):


Ci siamo diretti in Borneo soprattutto per le sue foreste e la visita degli orangutango, ma un giorno abbiamo fatto un'escursione da Kota Kinabalu che ci ha portato su di un'isolatta davvero stupenda : Manukan, qui i pesciolini colorati vi faranno compagnia e mentre vi gusterete un bel succo di mango non crederete alla meraviglia davanti ai vostri occhi!

5 FILIPPINE:


Una volta siamo partiti per 6 mesi attraverso il  sud-est-asiatico e indovinate dove abbiamo deciso di terminare questa memorabile esperienza? Si, nelle Filippine. Non immaginavo di trovare un posto simile. Siamo stati nell' Isola di Bohol (Panglao) e un giorno abbiamo fatto un'escursione all'Isola di Balicasag... vi dico solo che si poteva fare snorkeling dalla barca, i colori del mare erano indescrivibili, ma la vera chicca è stata Virgin Island, una striscia di sabbia a 360° lungo la costa dove le varie sfumature creano un insieme di magiche illusioni ottiche uniche!

6 HONDURAS:


Se esiste un paradiso in terra penso di averlo trovato a Roatan! Una volta nella vita dovete vedere con i vostri occhi questa spiaggia che si chiama West Bay, si raggiunge con una barca in 15 minuti da West Bay . Personalmente, questa è la spiaggia più bella mai vista. L' acqua ha una colore indescrivibile, una trasparenza esagerata... in poche parole un sogno!

7 COSTA RICA:


Il Costa Rica è un paese davvero incredibile, vi offrirà di tutto e di più, partendo dai vulcani, passando per le foreste fino ad arrivare alle sue spiagge... a proposito volevo indicarvi la splendida Riserva Naturale di Manuel Antonio. Selvaggia ma estremamente curata vi farà dire: io qui ci tornerò!

8 FIJI:


Durante il nostro Viaggio di Nozze dopo un pò di Estremo Oriente decidiamo di fare una settimana nell'isola del relax per eccellenza: le Fiji. Qui abbiamo scoperto un isoletta distante un'ora di barca da Nadi: Beachcomber. Vi consiglio di guardare le foto perchè le parole non rendono giustizia al posto!

9 NUOVA CALEDONIA:


Atterrati a Noumea andiamo all'agenzia della Air Caledonie e acquistiamo un biglietto per l'Isola dei Pini... abbiamo deciso di vivere un pò di giorni alla Robinson Crusoe. Decidiamo infatti di accamparci in spiaggia nella baia di Kuto con una tendina e qualche barattolo di tonno e riso. Esperienza unica! Sabbia bianca, alle nostre spalle pini verdissimi e davanti ai nostri occhi un angolo di paradiso verde-turchese!

10 ITALIA:


Siamo andati in giro per mondo e abbiamo visto le meraviglie più incredibili, ma vorrei dire una cosa: anche l'Italia non ha nulla da invidiare a nessuno, basta pensare ai paradisi della Puglia, della Sicilia, Calabria ecc...  questa volta vorrei soffermarmi su una delle tante perle: la Sardegna! Qui, dovunque andrete non sbaglierete, statene certi! Una delle spiagge più belle per me rimane quella di Stintino:  La pelosa. Se riuscite ad organizzare un viaggio a giugno o settembre sarebbe il massimo, ad agosto, si sa, c' è l’invasione di massa... ma sinceramente ne vale la pena in qualsiasi periodo dell'anno!

Spero di esservi stata utile... e soprattutto: buon bagno a tutti!

 

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page