Come godersi una meravigliosa vacanza alle Barbados

Le parole 'budget' e 'Barbados' possono sembrare insolite compagne di una stessa frase, ma per coloro che vogliono risparmiare per il loro prossimo viaggio ai Caraibi qui ci  sono alcuni dei nostri migliori consigli.

Voli a prezzi accessibili

Ci sono due modi per arrivare alle Barbados, il primo è tramite una sosta programmata su una nave da crociera, l'altro è per via aerea. Per i viaggiatori con un budget, le Barbados sono un'opzione molto più conveniente di quanto si possa immaginare.
Se si sceglie di volare alle Barbados, dovete cercare tra i voli infrasettimanali, ad esempio il mercoledì,  questi, infatti, tendono ad essere i più economici ed eviterete il caos delle navi da crociera, che tendono ad attraccare alle Barbados proprio il mercoledì.

Cosa si può trovare

Barbados è una destinazione popolare da decenni,  con spiagge di sabbia bianca, campi da golf, partite di cricket e completo relax.

Mentre l'isola ottenne l'indipendenza dal Regno Unito nel 1966, le  influenze britanniche e l'eredità del dominio coloniale britannico si fusero con la cultura tradizionale delle Barbados, rendendo l'isola caratterizzata da due personalità distinte.

I visitatori possono scegliere di concedersi il passatempo inglese del tè pomeridiano e poi guardare corse di cavalli a Garrison Savannah -  pista di corsa molto popolare a Turf Club Barbados della Chiesa di Cristo - ma possono anche scegliere di vivere un’esperienza molto più tribale, visitando i campi di canna da zucchero dell'isola e con un drink (o due) di uno dei più famosi rum dell'isola, Mount Gay Rum.

Come risparmiare alle Barbados

Barbados può essere un'isola costosa da visitare, ma ci sono un sacco di modi per risparmiare denaro!

Uno dei migliori modi per risparmiare denaro è quello di mangiare come la gente del posto, in modo da acquistare cibo da piccoli caffè, negozi specializzati e dagli ambulanti locali. Il cibo di strada caraibico è eccellente; piccante, gustoso e davvero nutriente.

Provate i  roti (carne al curry con verdure in pasta sfoglia) o pesci volanti (pesce al vapore in salsa) e si paga molto meno dei ristoranti continentali.

 

Per quanto riguarda l’alloggio: evitate gli alberghi di lusso sparsi per l'isola e concentratevi sul lato est dove si trovano ostelli gestiti da famiglie amichevoli e pensioni a prezzi molto convenienti.

La tranquilla cittadina di Betsabea, sul lato est, è un luogo ideale per trovare un alloggio economico.

Viaggio sull'isola

Se avete un  budget limitato, ci sono modi per girare facilmente l'isola.

Camminare è gratuito e ti mantiene in forma, tuttavia, questo può essere faticoso, soprattutto nella stagione calda. Invece di prenotare un taxi, viaggiare come un locale a bordo di uno dei cosiddetti autobus "reggae", che costano molto poco e ti permettono di spostarti nell'isola molto rapidamente.

Barbados è un’isola ricca di attività per intrattenere ogni viaggiatore ed è una destinazione molto più conveniente di quel che si pensa, quindi cosa stai aspettando? 

 

 

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page