Micronesia: paradiso remoto

Esplora il Sud Pacifico: esplora la Micronesia!

Il termine Micronesia comprende più paesi insulari sparsi in tutto l'Oceano Pacifico. Uno di questi paesi è lo Stato Federale della Micronesia, che si compone di quattro Stati insulari separati:  Kosrae, Pohnpei, Chuuk e Yap e che hanno tutti diverse lingue locali (anche se l'inglese è la lingua ufficiale del paese).

Una delle parti più interessanti di FSM è la bellezza naturale ancora intatta. Il FSM sfugge alla visita di molti turisti, a causa della sua posizione (i biglietti aerei sono molto costosi) e della conformazione fisica.

Preparati a pagare diverse tasse durante i trekkings attraverso i terreni privati dei locali.  Non stanno cercando di truffarti; state solo attraversando la terra di molteplici famiglie diverse. 

Imparerete a conoscere la loro cultura. Anche se siete visitatori e nessuno vi dirà nulla, vestitevi con modestia; il rispetto è alla base di ogni viaggio. Le donne micronesiane di solito indossano gonnellini  fino al ginocchio...

Kosrae

Tafunsak Gorge è una bella camminata attraverso la giungla di Kosrae. Dovete  ottenere il permesso dal governatore e prendere  una guida locale (chiedete al personale del vostro hotel). Avrete la possibilità di ammirare una bella cascata. Ricordate di portare delle buone scarpe perchè c'è una bella camminata da fare.

Pohnpei

Ahnd Atoll è "l'isola  paradisiaca" dei vostri sogni. Si può fare un giro (un po 'caro) in barca, ma ne vale la pena. Le acque cristalline e la sabbia fine vi farà dimenticare tutto il resto.  

Nan Madol: questo è il luogo dove  i Pohnpeiani costruirono il loro primo insediamento; queste strutture sono fatte di enormi tronchi di pietra e, come Stonehenge, nessuno sa veramente come siano stati traspostati sin là. Questa città si trova proprio sul mare: approfittatene per fare un tuffo una volta lì.

Sakau è la parola Pohnpeian che significa  kava. Visita un mercato locale per assaggiarla, ha un gusto forte, d'altronde si tratta del succo di una radice, ne sentirete gli effetti calmanti e rilassanti. In più, la gente del posto amerà unirsi a voi!

Sokehs Rock è la roccia gigante che vedrete sin dall'aereo. L'ascesa alla vetta non è per coloro che hanno paura delle altezze ma la vista è spettacolare. Il percorso non è facile in alcune zone quindi non abbiate paura di assumere una guida locale.

Sokehs Ridge è la versione più sicura di Sokehs Rock, l'escursione è facile e si avrà una bella vista. E' un'ottima alternativa... o aggiunta. ;-)

Le sei cascate:  è un'avventura che dura un'intera giornata. Si può fare un hike fino ad un'area dove sono presenti ben sei cascate  molto ravvicinate. Siate prudenti perchè il sentiero è molto scivoloso e non è consigliato portare i bambini. Una guida locale è necessaria! 

Nihco Parco Marino nel comune di Sokehs è un ottimo posto per i pic-nic! Ci sono molte NAHS (capanne locali) per il vostro relax e l'oceano è proprio a portata di mano. Portatevi un' amaca e il costume da bagno!

Chuuk

Immersioni verso il relitto con Blue Lagoon Resort è un must. A seconda del livello di certificazione, c'è l'opportunità di nuotare dentro al relitto e vedere le cose da vicino.

Yap

Immersioni con le mante è un'esperienza che non dimenticherete mai! Questi enormi gentili giganti vi toglieranno il fiato (per fortuna avete il pieno di ossigeno sulla schiena).

Visitare  tutti e quattro gli stati della FSM non è economico, ma se avrete la possibilità: non ve ne pentirete. Godetevi la Micronesia!

Rachel Barnes

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page