Abkhazia

Avete mai sentito parlare di Abkhazia?
No? Non potete  nemmeno immaginare quello che avete perso.

Piccolo paese perso tra le montagne e il mare, tra la Russia e la Georgia. Non riconosciuto. Ma libero. Dai suoi abitanti viene chiamato il "Paese dell'anima".

    
A causa delle montagne situate così vicino al mare, l'Abkhazia ha un clima mite. Qui crescono molti tipi di piante, in primis mandarini e arance. Tonnellate di agrumi crescono qui e vengono esportati in Russia.

Si possono vedere anche un sacco di vigneti a Pitsunda nel mezzo della campagna e splendide piantagioni di tè in montagna.  

La capitale dell'Abkhazia - Sukhum. Era una bella città prima del conflitto\ guerra tra Abkhazia e Georgia. Ora la città sembra strana... Alcuni edifici di nuova costruzione e caffè moderni sono mescolati con edifici distrutti dalle bombe e demoliti nel corso del tempo.

Il territorio è molto antico, si possono trovare reperti archeologici che indicano la presenza di popolazioni risalenti anche 2 milioni di anni fa.

E' un Paese così piccolo che si possono raggiungere gli antipodi in 3-4 ore di auto.
Ma per vedere tutte le attrazioni ed i bei posti della Nazione, si avrà probabilmente bisogno di più di due settimane.

E' davvero difficile sceglierne uno, o due, o tre.... vediamo di individuarne qualcuno.

'Gagripsh'  
 Questo edificio in legno con gli orologi è stato acquistato dal duca Alexander von Oldenburg, fondatore di Gagra resort, al Salone Mondiale di Parigi nel 1902. Da allora questo è il posto preferito dei locali.

Noviy Afon
Questa piccola città è famosa per il maestoso monastero, che è stato costruito nel 1875 dai monaci su progetto del  monastero Afon in Grecia. Ora questo monastero è diventato l'attrazione principale in Abkhazia. Da qui si può fare un'escursione alla grotta Novoafonsky, la più grande grotta in Abkhazia con i suoi 3000m di lunghezza e -183 metri di profondità.

Se volete qualcosa in più potete andare in cima sullo Iversky, il monte vicino a vedere le rovine della fortezza Anakopian, costruita nel V secolo.

Pitsunda


Se si desidera solo rilassarsi sulla spiaggia, andate a  Pitsunda.

Non ci sono alberghi a 5 stelle, nessun vip-service.

Soli con la natura.


La costa è famosa per il sorprendente boschetto di pini Pitsundian.

L'età di alcuni alberi è di circa 200 anni. Qui si può sentire l'odore dell'aria di mare  misto al profumo degli aghi di pino e resina.

Lago Goluboe e il lago di Ritsa
Se vuoi vedere la natura pura, la  potenza di fiumi, le montagne, le rocce enormi e forse uno dei più bei laghi del mondo! Sto parlando del parco nazionale di Ritsa.
Fate uno stop alla cantina vicino alla strada. Non è necessario comprare qualcosa. Gli abitanti del posto sono così accoglienti che vi diranno di provare più di un tipo di vino gratuitamente. Attenti! Ci si può ubriacare presto.

Se  vedete una grande folla di turisti - siete vicini al lago di Goluboe.
Questo è un lago carsico, che ha un colore blu unico e molto luminoso. Non ci sono flora e fauna all'interno del lago ma è davvero bello.

Se avete ancora qualche dubbio se visitare l'Abkhazia o meno, non dovete fare altro che venire qui e sentire l'anima di questo paese.

Stephanie Jane

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page