Buon compleanno Ely!

È iniziata la primavera!!!!!
Quale miglior modo di festeggiarla se non con un bel viaggetto? Magari non troppo lontano, in un luogo divertente, culturale…e se ci aggiungessimo anche un tocco di “ sangue blu”? bhe sì, allora sarebbe davvero completo!

Sto parlando della splendida Londra con un volo low cost!
Qui potrete trovare e fare davvero di tutto, dallo shopping (da Harrod’s, Portobello, Camden Markets…), alle straordinarie visite ai musei (National Gallery, Natural History, MuseumVictoria & Albert Museum, TATE, ecc…) alle infinite passeggiate attorniati dai monumenti più famosi d’Europa (Palazzo di Westminster, Big Ben, Tower Bridge…), guardare il meraviglioso London Bridge al tramonto per poi andare a bere qualcosa a Trafalgar Square o meglio ancora a Piccadilly Circus!

E se poi ci troviamo verso la metà di giugno (precisamente sabato 15) potremmo addirittura essere invitati al compleanno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II al Trooping the colour, una fantastica parata militare la cui tradizione si rinnova ogni anno dal 1820.

Nonostante sia nata il 21 aprile, questo viene festeggiato in giugno in quanto il clima è migliore per la cerimonia! Un motivo in più per partire dunque!
Buckingam Palace fino al Whitehall, per poi tornare indietro.
Alle  11:00 a.m. la  Processione  Reale giunge di fronte alla Regina per ricevere il Saluto Reale.
Al termine della cerimonia la Regina Elisabetta II, insieme ai membri della famiglia reale, assiste dal balcone di Buckingham Palace alle esibizioni della RAF in suo onore mentre a mezzogiorno 41 colpi di cannone a salve vengono sparati dalla King's Troop Royal Horse Artillery a Green Park.

Il tutto dura circa un’oretta, troppo poco per rischiare di annoiarsi!
In assenza di biglietto (difficili da trovare), è possibile assistere la cerimonia da St. James’s Park.

Un modo carino e un po’ più economico per soggiornare a Londra è quello di andare in qualche ostello oppure affittare un appartamentino on line, ancora meglio se si va con amici così da dividere le spese ed avere più soldini…ops sterline da spendere in qualche bel negozietto!

Allora buon viaggio e non dimenticate il regalo per Ely! ;-)

 

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page