Viaggiare a basso costo

Mark ed io viaggiamo da sempre, si potrebbe dire che siamo letteralmente travel junkies, infatti quando torniamo da qualche luogo già dopo pochi giorni sogniamo la successiva meta da vivere… ma per trasformare  “sognare” in “progettare” il passo è breve… davvero piccolo, credetemi!

 Amo la celebre frase di Walter Elias Disney: “Qual’ è la differenza tra un sogno e un obiettivo? Una data”.


Bene, ora che abbiamo scelto la meta (sogno) e il periodo (data) dobbiamo farci due conti in tasca.

 


Premetto che noi amiamo Viaggiare e non andare in vacanza... sono due cose ben diverse! 
Per quanto riguarda il volo a\r non andiamo in agenzia... perchè pagare di più quando posso tranquillamente acquistarlo da casa risparmiando? ci sono moltissimi motori di ricerca che ti permettono di comparare i prezzi di voli, alberghi e tanto altro!
Tutti ci chiedono: Ma come fate ad andare sempre in giro? quanto spendete? e bla bla...


...e noi rispondiamo sempre: certo non andiamo tutti i giorni al ristorante... del resto, vuoi mettere mangiarti un arrosticino sulle scalinate di Varanasi, un'insalata confezionata in libertà guardando la frenesia di Miami, un frutto in qualche piazzetta del Guatemala, un frullato sulle spiagge del Borneo...? O se decidiamo di andare a mangiare fuori di solito ci dirigiamo verso i mercatini del posto...  li adoriamo!

A volte seguiamo l'istinto, altre chiediamo ai locali e ci facciamo indicare il posto più "vero" lontano da quelli turistici... che teniamo ben a distanza!

 

...a dormire  non andiamo in alberghi  5 stelle, se per questo neanche a 3, ma preferiamo di gran lunga qualche bell'ostello o guest house... anche perchè questi posticini offrono sempre una cucina dove fa anche piacere prepararsi una bella carbonara soprattutto durante lunghi viaggi!


Una cosa che abbiamo scoperto sono le case vacanze che se devi passare una settimana in qualche località di mare o villeggiatura con amici  è davvero una bella soluzione di risparmio!

Ci informiamo prima di partire sui vari spostamenti all'interno della nazione, se convengono più treni o bus. Preferiamo muoverci con mezzi locali piuttosto che affittare una macchina... in questo modo ci sembra di viverlo di più il posto. Ma dipende sempre da dove si va... perchè l'opzione macchina è assolutamente da prendere in considerazione!


e poi contrattiamo... sì, noi contrattiamo sempre e ci divertiamo come matti a farlo!
Viaggiare spendendo poco si può e noi ne siamo la prova!
se avete domande o volete darci consigli scriveteci!

 

Stefy

 

Blog countersfree countersLocations of visitors to this page